Rizzoli Emanuelli, storica azienda parmense, specializzata dal 1906 nella produzione di conserve ittiche di qualità, chiude il 2014 con una crescita del 2,2% rispetto all’esercizio fiscale precedente, e un fatturato netto di 25,3 milioni di euro.

La Società segnala valori molto positivi per l’utile ante imposte, in aumento del 44%, da 402.000 a oltre 581.000 euro, mentre l’indice di redditività del capitale investito passa da -3,46% a +2 per cento.

Driver delle buone performance è l’andamento positivo in tutti i principali canali distributivi, sia dei prodotti a marchio aziendale, sia delle private label, con una crescita globale in volume del 6 per cento.

Determinante anche la risposta positiva dei consumatori verso le due nuove referenze lanciate nel segmento dei filetti di alice (Filetti del Mar Cantabrico e Rizzoline del Mar Adriatico).

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, l’obiettivo per il 2015 è consolidare il trend di crescita puntando sull’internazionalizzazione, in particolare verso il mercato asiatico e americano”, spiega il direttore generale, Roberto Sassoni (nella foto). E aggiunge: “Daremo maggiore impulso all’innovazione per cercare di consolidare ulteriormente i nostri standard qualitativi”.