Promotica, agenzia di loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni di marketing per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy procede verso la Borsa. La società, infatti, ha presentato la domanda di ammissione al mercato Aim Italia.

L’Ipo comprende azioni ordinarie di nuova emissione, emissione rivolta a investitori qualificati e non qualificati e di warrant, assegnati gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant ogni 5 azioni ordinarie possedute.

L’imprenditore di riferimento, nonché socio unico e fondatore, Diego Toscani, ha concesso al global coordinator, Integrae Sim, un’opzione per l’acquisto di azioni ordinarie corrispondente al 15% massimo dell’offerta, da esercitarsi, in tutto o in parte, entro i 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni.

Promotica, leader in Italia nel proprio settore, è stata fondata nel 2003, e ha maturato negli anni una grande esperienza che la qualifica oggi come partner ideale per progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione di marketing diretta a fidelizzare la clientela.

Il primo semestre 2020 si è chiuso con risultati positivi, nonostante il periodo di crisi economica generalizzata, dovuto al diffondersi della pandemia. La relazione semestrale al 30 giugno 2020 evidenzia ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 22,9 milioni, in crescita rispetto allo scorso anno, e un utile di 1,5 milioni.

L’Ebitda è pari a 2,4 milioni e l’Ebitda margin è del 10,5%, in notevole miglioramento rispetto al valore degli esercizi precedenti per effetto di maggiore efficienza dei costi per servizi, dei costi del personale e del costo del venduto.

Nell’esercizio 2019 la società vantava 66 clienti attivi e 325 programmi, mentre nel corso della propria attività ha lavorato con oltre 1.800 imprese.
Il fatturato era di 37 milioni di euro e l’utile di 2,2 milioni.

Promotica, che il 26 giugno 2020 ha cambiato la propria forma giuridica, diventando società per azioni, ha acquisito, a fine maggio, Kiki Lab – Ebeltoft Italy, società specializzata nell’ambito della ricerca, formazione e servizi per il retail.

Leggi anche: Promotica, un perfetto esercizio di bilancio