In uno scenario in continua evoluzione, la competitività delle aziende è sempre più strettamente legata alla conoscenza profonda e aggiornata del mercato e degli strumenti di marketing necessari per affrontarlo. In tale contesto risulta di primaria importanza un’azione mirata di formazione per i ruoli chiave in organico.

«Formazione & Consulenza» è la risposta di SGMARKETING per le imprese che sentono l’esigenza di cogliere le opportunità che il mercato offre: obiettivo comune dei corsi è infatti supportare le imprese ad analizzare e interpretare le più attuali dinamiche di mercato e ad approfondire la conoscenza degli strumenti di marketing, per affrontare in maniera proattiva le nuove sfide imposte dai mutati scenari, trasformandole in opportunità di business.

Il taglio dei corsi di formazione proposti da SGMARKETING è:

➢ Concreto, perché parte da esperienze dirette sul campo e dalle esigenze delle aziende;

➢ Coinvolgente, perché basato sull’ascolto delle aziende e sul dialogo, tramite l’utilizzo anche di supporti audio-visivi ad hoc;

➢ Consulenziale, perché offre risposte alle esigenze delle aziende;

➢ Operativo, perché consente il pronto trasferimento dei contenuti appresi alle realtà aziendali;

➢ Funzionale, perché prevede un massimo di 20 partecipanti per corso.

Due i corsi specifici per il settore ortofrutticolo in programma per l’Autunno 2015:

- “Il consumatore al centro” – Bologna, 8 ottobre, con l’obiettivo di analizzare i comportamenti d’acquisto in rapporto ai format distributivi, identificare i più recenti trend di consumo e suggerire nuovi modi di comunicare i prodotti freschissimi per specifici target.

- “Dare valore ai freschissimi” – Bologna, 20 + 21 ottobre, con l’obiettivo di fornire gli strumenti conoscitivi ed i processi applicativi per migliorare le performances dell’ortofrutta nel reparto dei punti vendita della DM ed elevarne l’attrattività.

Entrambi i corsi sono rivolti al management della Produzione e della Distribuzione, che avranno così anche l’opportunità di confrontarsi in aula e di attivare uno scambio per la reciproca crescita.

Per maggiori info: http://www.sgmarketing.it