Realizzata da un team di esperti Muller, la nuova linea I Feel Good è pensata per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più attento ai valori nutrizionali e alla qualità degli alimenti, ma che contemporaneamente non intende rinunciare al gusto. Manfred Weiss, Managing Director Müller Italia, ha presentato le caratteristiche principali di questa innovativa gamma amica del Ben-essere.

In cosa consiste la novità di Müller?

Oggi presentiamo la nuova linea Müller I Feel Good, dove il benessere diventa una straordinaria esperienza di piacere: si tratta di prodotti innovativi, che combinano gusto e benessere. Abbiamo lavorato a lungo e con grande impegno a questo lancio e crediamo che in questo momento ci siano per noi grandi opportunità perché i nostri prodotti innovativi, soddisfano nuovi bisogni di un consumatore sempre più evoluto, attento agli ingredienti e ai principi funzionali di ciò che acquista.

La nuova linea, inoltre, è motivo di orgoglio per l’azienda che, dopo aver rivoluzionato negli anni ’90 la comunicazione relativa allo yogurt in Italia, oggi si riconferma protagonista dell’innovazione in questo settore.

Quali sono le caratteristiche della nuova linea?

Müller I Feel Good nasce per rispondere ai bisogni dei consumatori che prediligono uno stile di vita sano e attivo e che prestano attenzione agli ingredienti ed ai principi funzionali dei prodotti che acquistano, senza rinunciare al gusto, per raggiungere forme di equilibrio che rappresentano il proprio Ben-essere. Per Müller la sfida è stata proprio quella di creare prodotti che combinassero gusto e benessere puntando sulla propria expertise e sulla capacità di innovare: la nuova linea, dunque, combina tutta la bontà e la cremosità degli yogurt Müller con nutrienti specifici.

La gamma è composta da 4 famiglie, ognuna pensata ad hoc per rispondere a specifici bisogni:

Yogurt Magro con Isomaltulosio, uno zucchero innovativo che favorisce un più lento e graduale rilascio di energia rispetto agli alimenti che contengono zucchero.

Yogurt Intero, fonte di Fibre e Vitamine: in un unico prodotto si combinano la bontà dello yogurt, delle fibre e delle vitamine. A seconda delle referenze, le vitamine presenti contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e riducono il senso di stanchezza (vitamina B6), contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (vitamina E), e contribuiscono al normale metabolismo energetico (vitamine B1, B2, B12).

Kefir, un prodotto semplice e 100% naturale. Il Kefir Bianco è preparato con colture di fermenti lattici vivi originate 80 anni fa da grani madre di kefir e il Kefir alla frutta che contiene 100 miliardi di fermenti lattici vivi per bottiglia.

Yogurt magro in doppia vaschetta, disponibile in tre combinazioni diverse, tutte ricche in proteine e senza zuccheri aggiunti.

Il playoff che racchiude l’essenza della gamma è “ Müller I Feel Good. Fate l’amore con il sapore, perchè fa bene”.

In cosa si differenzia dal vostro posizionamento? A chi vi rivolgete?

Nel corso degli ultimi 10 anni il modo in cui il consumatore definisce il piacere si è evoluto e si è moltiplicato. Nella ricerca di un’alimentazione equilibrata il consumatore non vuole più scegliere tra piacere o benessere, ma cerca prodotti che riescano a combinare entrambe le caratteristiche. Müller I Feel Good, dunque, è pensata per un consumatore attento agli ingredienti ed ai principi funzionali dei prodotti da acquistare, che legge le etichette e si informa, senza però rinunciare al gusto.

Perchè la decisione di questa “rottura” con quanto fin ora portato avanti?

È più corretto parlare di “apertura”. La nuova linea, infatti, ci offre l’opportunità di far scegliere Müller anche a chi ancora non lo fa abitualmente: oggi, infatti, Müller si presenta come marca in grado di soddisfare tutti i diversi tipi di piacere, nelle sue molteplici accezioni, da quello inteso come gratificazione sensoriale e palatale a quello inteso come ben-essere, nel suo senso più ampio, espresso dal payoff “Fate l’amore con il sapore, perché fa bene”.