Valsoia, società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato Mta gestito da Borsa Italiana, ha perfezionato un accordo con Weetabix, società inglese controllata da Post Consumer Brands Llc, per la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano dei cereali per la prima colazione a marca Oreo o's.

Con l'ingresso dei cereali Oreo o's, la cui produzione e commercializzazione è stata concessa in licenza a Weetabix da Mondelez International (titolare del marchio), si rafforza la collaborazione tra Weetabix e Valsoia, storico distributore esclusivo in Italia per i cereali a marchio Weetabix. L'accordo di distribuzione per l'Italia con Valsoia ha efficacia dal 1° gennaio 2021.

Il mercato dei cereali prima colazione è in Italia in crescita e, per il 2020, si prevede raggiunga un valore superiore ai 370 milioni di euro al consumo. Si stima che l'ingresso dei cereali a marca Oreo o's possa superare i 4 milioni di euro al consumo nei primi anni di distribuzione.

"Oreo è uno dei marchi di maggior valore a livello mondiale e ha fortemente contribuito alla crescita di ogni categoria in cui è entrato nel corso degli anni", commenta Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Valsoia. "L'ingresso nel segmento cereali si preannuncia pertanto di grande interesse per la crescita di questo comparto, anche a seguito degli ottimi risultati già conseguiti nel mercato americano".