di Claudia Scorza

Conad Nord Ovest ha scelto Relex Solutions, fornitore di soluzioni unificate per la pianificazione della supply chain e del retail, per ottimizzare la previsione e il riordino. La soluzione gestirà tutti i 15 centri di distribuzione di Conad Nord Ovest che servono i circa 600 punti di vendita della cooperativa, con un giro di affari di 4,35 miliardi di euro.

La catena distributiva intende migliorare la disponibilità e il servizio offerto ai propri affiliati aumentando l’accuratezza della previsione e la visibilità sulla supply chain, volendo anche migliorare la reattività della propria supply chain per rispondere alle condizioni di mercato in continua evoluzione.

L’azienda ha quindi scelto Relex per l'agilità della sua soluzione all'avanguardia di previsione e riordino, già ampiamente utilizzate nelle numerose storie di successo nel mercato della grande distribuzione organizzata. Inoltre, il rapido ritorno sull'investimento e la competenza del team locale di esperti di Relex sono stati ulteriori elementi a sostegno della decisione.

«Nell'attuale contesto estremamente sfidante abbiamo bisogno di una soluzione di previsione e riordino potente e flessibile, che supporti tutte le nostre esigenze di pianificazione», commenta Paolo Vadalà, supply chain director di Conad Nord Ovest. «Relex è la nostra scelta per aumentare il livello di servizio che offriamo ai nostri negozi affiliati, ottimizzando allo stesso tempo i costi».

«Conad Nord Ovest e Relex – aggiunge Stefano Scandelli, Svp Emea e Apac di Relex Solutions – condividono la cultura dell'ossessione per il cliente e dell'innovazione continua. Siamo lieti di poterli supportare nel loro percorso di trasformazione della supply chain per garantire elevati standard di servizio agli imprenditori indipendenti aderenti a Conad e a cascata al consumatore finale».