Riaprono al pubblico i due punti vendita ex Auchan di Antegnate e di Monza e l’ex IperSimply di Viale Corsica a Milano. Totalmente rinnovati nell’offerta, ampia e diversificata, i negozi sono finalmente pronti ad accogliere i clienti nello stile tipico dell’insegna.

Bennet ha mantenuto le promesse iniziali confermando i dipendenti di ciascun punto vendita: quasi 80 persone ad Antegnate, quasi 100 a Monza e oltre 40 a Milano. Anche le superfici sono state oggetto di un primo intervento di restyling interno che corrispondesse al concetto tipico di Bennet: per Antegnate si è lavorato su una superficie di 4.950 mq, a Monza su oltre 5.800 mq, mentre nel punto vendita di Viale Corsica a Milano su 2.250 mq. Il modello commerciale e centrale su cui sono stati rimodulati tutti gli esercizi è focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità. Il fresco, punto di forza riconosciuto dell’insegna grazie al know-how specifico nella produzione e nella lavorazione di questi prodotti, si contraddistingue anche nella linea Filiera Valore Bennet, una linea che garantisce al consumatore finale il controllo puntuale e rigoroso dell’intera filiera, dall’origine allo scaffale. Completano l’offerta una vasta gamma di prodotti 100% italiani, biologici - tra cui una linea di prodotti ecologici per la detergenza -, salutistici, vegani e vegetariani a marchio Bennet, a cui si affiancano i diversi reparti macelleria, pescheria.

Sono presenti anche tutti i settori merceologici del non food - casa, cartoleria e giocattoli, elettro, Fai da Te, abbigliamento, mondo Baby - con un assortimento base che verrà di volta in volta fortemente ampliato in funzione delle stagionalità per quanto riguarda i punti vendita di Antegnate e Monza.

I punti vendita, rinnovati secondo lo stile Bennet, si presentano con un lay-out semplice e una distribuzione innovativa degli spazi che garantiscono chiarezza nelle scelte del cliente e velocità durante la spesa. Anche il pricing è allineato alle politiche dell’insegna che privilegia un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza, a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un elemento distintivo dell’Azienda.

Nei tre esercizi saranno disponibili diversi metodi di pagamento: dal mobile payment alle casse self, ossia casse Fai-da-Te automatiche che consentono di fare in autonomia il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito.

Nei prossimi mesi sono previste una serie di operazioni di remodeling che porteranno a pieno regime i tre punti vendita entro la fine dell’anno, con l’attivazione di servizi per la clientela basati sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità, parte fondamentale del modello di business dell’Azienda.