La Cab (Cooperativa agricola brisighellese), conosciuta più semplicemente come Terra Di Brisighella, dal 1972 produttrice dell'olio extravergine di oliva di Brisighella, ha presentato l’operazione di rebranding che ha rivoluzionato non solo il marchio e la sua immagine coordinata, ma anche le bottiglie della sua vasta gamma di oli.

Il progetto di rebranding è partito nel 2020, dalla definizione del nuovo marchio, che oggi evoca l’immagine delle verdi colline che abbracciano e circondano il territorio brisighellesse, che si incontrano, dando vita ad una storia di cooperazione umana che genera meraviglia e che, negli anni, ha costruito una solida identità distintiva.

La promessa identitaria viene mantenuta quindi nel restyling delle bottiglie Terra di Brisighella, che cambiano veste per la prima volta dagli anni ’90. La nuova immagine rispetta il passato adeguandolo alla contemporaneità, rivisitando gli iconici luoghi del territorio brisighellese che vengono riproposti attraverso una visione più organica, essenziale e che dona omogeneità all’intera linea in un unicum che ne preserva la valenza antica in una chiave fresca e attuale.

Focus del restyling non sono stati solo gli elementi grafici ed estetici bensì il rispetto e la valorizzazione qualitativa del prodotto. Per questo tutte le nuove bottiglie sono realizzate con un vetro brevettato che possiede un elevato potere filtrante in grado di schermare quasi completamente la luce solare, nemica dell’olio.