Un bonus “nido e asilo” per supportare i genitori presenti nella grande “famiglia Callipo” nel miglioramento del work-life balance. E’ questo il contenuto alla base del nuovo accordo sottoscritto oggi tra Callipo, azienda calabrese con una storia di 108 anni nelle conserve ittiche di qualità, e il sindacato Fai Cisl.

Il bonus “asilo e nido” vuole essere un sostegno concreto per tutti i dipendenti con figli della Giacinto Callipo Conserve Alimentari e verrà riconosciuto su base mensile per un importo massimo di 120€ a figlio. Una nuova iniziativa per un’azienda che vanta un consolidato sistema di welfare aziendale, come testimoniano i numerosi interventi messi in atto negli anni per migliorare il benessere dei lavoratori e l’introduzione di moderne politiche di incentivi con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita privata e lavorativa.

L’attenzione al benessere dei lavoratori è diventato un valore forte e identitario dell’azienda che ha sviluppato una politica di welfare che tiene conto delle moderne esigenze dei lavoratori e mira a migliorarne la qualità della vita.

Sempre rivolta alle famiglie è la possibilità di far frequentare gratuitamente ai figli dei dipendenti, per il secondo anno consecutivo, i corsi di pallavolo organizzati dalla Callipo Sport per sostenere il diritto allo sport tra i più giovani. A tutto questo si aggiungono gli altri “benefit” già consolidati tra cui l’assistenza sanitaria mediante convenzioni mediche, premio di produttività, momenti conviviali, formazione, convenzioni e prestiti aziendali agevolati, servizio di ascolto e consulenza a sostegno dei dipendenti.