Una campagna digital - con social e web advertising - una promozione nel canale Ho.Re.Ca. e nella GDO, la partecipazione alla fiera di settore Macfrut Digital in settembre con clip video dedicate, oltre all’organizzazione di workshop sulle caratteristiche nutraceutiche del pomodoro di Pachino IGP: sono queste alcune delle attività in programma a cura del Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino IGP. Si tratta di un progetto di azioni promozionali a favore della IGP Pomodoro di Pachino approvato e finanziato dalla Regione Sicilia, nell’ambito della Misura 3.2 a “Sostegno per attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.

Previste una serie di attività di informazione su web e social network, con campagne promo-pubblicitarie.

Il canale Ho.Re.Ca. verrà intercettato tramite la possibilità di degustare piatti appositamente creati a base di Pomodoro di Pachino IGP da chef del territorio come in una selezione di 10 locali distribuiti tra Pachino, Marzamemi, Noto e Portopalo.

Il progetto prevede anche alcune attività rivolte al pubblico business come ad esempio la partecipazione a Macfrut Digital, dal 8 al 10 settembre 2020, con uno stand digitale e la realizzazione di un workshop tematico, nell’ambito dell’”IGP Day”, finalizzato a migliorare la conoscenza e l’informazione in merito al valore e all’importanza della IGP “Pomodoro di Pachino” e delle sue proprietà organolettiche.