L'inconfondibile pizza napoletana targata PIZZIUM sbarca a Bologna. Dopo Torino e Roma, continua la crescita anche fuori dai confini della Lombardia: il nuovo locale ha aperto le sue porte martedì 14 gennaio in via Oberdan 30.

Lo stile di Pizzium resta inconfondibile: un ambiente caldo, informale e dal sapore vintage, con le pareti di mattoni e l’utilizzo di colori caldi, pavimenti in maiolica colorata, le sedie di legno e i lampadari di stoffa che ricreano atmosfere intime e di altri tempi, un murales con disegno del Vesuvio e del mare, ma sempre con un tocco contemporaneo come la scritta decorativa al neon "Ciao Bella".

Le pizze e gli abbinamenti sono creati da Nanni Arbellini, maestro pizzaiolo napoletano di grande esperienza e socio fondatore, che propone un menu unico caratterizzato da sapori autentici proponendo la pizza napoletana classica in abbinamento alle eccellenze gastronomiche italiane.

Anche a Bologna è proposto il menu regionale che più ha caratterizzato Pizzium fin dalla sua fondazione, con un’ampia offerta di pizze preparate con ingredienti tradizionali provenienti delle varie regioni italiane, sempre di grande qualità e con materie prime DOP e IGP, il tutto nel rispetto di un’offerta commerciale accessibile a tutti.

È possibile gustare anche il Panuozzum, un panino preparato con la pasta della pizza, cotto al forno e proposto con diverse farciture da provare, come le pizze, sorseggiando una Birrium, birra artigianale frutto di una partnership tra Pizzium e il Birrificio Artigianale Balabiòtt.

Anche i dolci sono regionali e spaziano dal babà napoletano al cannolo siciliano: tutti principalmente del Sud e in linea con la mission di Pizzium che tutela e valorizza le ricette della migliore tradizione Italiana proponendole con un pizzico di originalità e innovazione.