Gli integratori sono una categoria in grande crescita ma la metà degli italiani è restia al consumo per via delle modalità di assunzione. Dante Medical Solutions ha trovato un’opportunità di crescita nella categoria chewing gum per la quale si prevede una crescita costante dei consumi e che raccoglie nuovi giovani consumatori.

La sinergia tra integratori e chewing gum aiuta la crescita del mercato e il reclutamento di nuovi consumatori nel canale farmacia e Dante Medical Solutions, è pronta a investire anche in TV per far conoscere a tutti i consumatori questa novità, non appena il canale farmaceutico sarà pronto a supportare questa innovazione.

L’attenzione alla salute è in piena crescita in Italia: i consumatori sono più consapevoli dell’importanza di utilizzo degli integratori e 32 milioni di persone utilizzano nel nostra Paese integratori per integrare la loro dieta.

Ma il restante 47%? Una nuova modalità di assunzione potrebbe essere la chiave per aumentare la penetrazione della categoria e fare entrare nuovi consumatori nel mercato.

Dante Medical Solutions ha infatti trovato una opportunità di crescita nella categoria chewing gum, per la quale si prevede una crescita costante dei consumi mondiali e che raccoglie nuovi giovani consumatori.

La sinergia tra integratori e chewing gum aiuta la crescita del mercato e il reclutamento di nuovi consumatori nel canale farmacia e Dante Medical Solutions, nonostante sia per ora una start up, è pronta a investire anche in tv grazie alla fiducia degli investitori nell’innovazione e nella possibilità di rompere gli schemi di una categoria in forte crescita ma a tratti poco innovativa. Per far conoscere a tutti i consumatori questa novità e generare una nuova spinta al mercato servirà una grande collaborazione con il canale farmaceutico dove il titolare ha massima credibilità con il consumatore.