Questa mattina, Esselunga ha presentato la sua prima campagna istituzionale dal titolo “E se ti dicessi che”, attraverso la quale l’azienda si propone non solo come un semplice distributore, ma anche come produttore diretto per i suoi clienti.
L’evento ha avuto luogo per la prima volta alla presenza della stampa.
La campagna, on air a partire da sabato 14 settembre su tutti i canali tv, e accompagnata dal claim “Più la conosci, più ti innamori”, presenta le diverse anime del marchio che vengono raccontate con un viaggio a tappe nel mondo e nei valori di Esselunga: l’azienda è stata anche la prima a lanciare la spesa online, affermandosi come esempio di innovazione.

“Prima di arrivare qui - sostiene Sami Kahale, Direttore Generale - ho sempre pensato a Esselunga come a una catena leader e di riferimento della grande distribuzione italiana ma, una volta in azienda, ho scoperto con entusiasmo un grande patrimonio di eccellenze produttive che andava assolutamente valorizzato. Il nostro è un impegno quotidiano che vede al centro il cliente, le sue esigenze e la ricerca della massima qualità. La nuova campagna descrive proprio questo e, attraverso i gesti delle nostre persone e la straordinaria qualità delle materie prime, svela una storia che solo Esselunga può raccontare”.

L’autenticità è un altro pilastro della campagna: per le riprese, infatti, sono stati coinvolti i dipendenti dell’azienda in persona che rappresentano se stessi nel reparto in cui lavorano, allo stesso tempo non si vedranno materie prime costruite in laboratorio, bensì i veri prodotti, come ad esempio le lasagne, le focaccine, la pasta e ceci, il vitello tonnato.
A condurre il filo del racconto è la “S”, segno grafico distintivo del marchio, che appare ripetutamente in diverse scene.
La campagna è stata affidata ad Armando Testa, la storica agenzia che da anni collabora con Esselunga.