Due foglie rosse per la collezione di famiglia e una foglia verde per lasSelezione. Questa la bacheca dei riconoscimenti conquistati da Farchioni 1780 nell'ambito della Guida Oli 2021 del Gambero Rosso.

L’obiettivo di realizzare prodotti squisitamente italiani e lo stretto radicamento nel territorio fanno del gruppo agroalimentare Farchioni con sede a Gualdo Cattaneo, in Umbria, una azienda “multiregionale”, attiva ormai da anni per promuovere lo sviluppo dell'olivicoltura in diverse regioni della nostra penisola. Infatti, la superficie degli oliveti aziendali di proprietà conta 450 ettari ripartiti tra Umbria, Lazio, Puglia e Toscana. E nei prossimi anni è previsto un incremento fino a un totale di 1309 ettari.

Con 30 milioni di bottiglie vendute, pari all’11% del volume totale delle vendite di olio evo in Italia, Farchioni 1780 è il leader del mercato dell’olio nella gdo italiana. Le ‘foglie’ del Gambero Rosso, pertanto, rappresentano un risultato particolarmente significativo perché è la prima volta che la Guida del Gambero premia un'azienda con queste caratteristiche.