L’Assemblea dei Soci di Gruppo VéGé ha approvato il bilancio di esercizio 2019, il sesto consecutivo a registrare una crescita in doppia cifra del fatturato. Rispetto al 2018, infatti, il primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, ha fatto segnare un incremento del fatturato del 13,3% in termini correnti, raggiungendo quota 7,48 mld €. A parità di rete, il dato percentuale si assesta al +6,74, con una performance che rimane di assoluto spessore nel contesto di un mercato cresciuto solo del 1,3%.

Il bilancio licenziato oggi, conferma Gruppo VéGé come quinto player nel panorama retail della GDO italiana, che ha raggiunto ad inizio 2020 il 7,04% a livello nazionale (fonte: GNLC Nielsen – febbraio 2020), mentre sale al quarto posto italiano, contemplando anche le vendite AFH (fonte: elaborazione interna dei dati GNLC e GNCC Nielsen – Novembre 2019), posizione consolidatasi a seguito dell’ingresso nella compagine sociale di imprese quali Bennet, American Cash e Multicash e dell’accordo con Metro Italia.

Il documento contabile, inoltre, contiene indicatori che certificano l’eccellente stato di salute del network nazionale di vendita che, con i suoi 3.549 punti di vendita, permette a Gruppo VéGé di avere la leadership assoluta in Campania, Sicilia e Basilicata e la seconda posizione in Veneto e Sardegna.

Particolarmente positivi sono anche i dati pervenuti sull’andamento delle vendite nel primo quadrimestre 2020. A rete corrente, Gruppo VéGé ha, infatti, messo a segno un incremento a valore del +18,2% rispetto all’analogo periodo del 2019. Se il trend si confermerà anche nella seconda parte dell’anno, Gruppo VéGé potrà chiudere il 2020 perfettamente allineato alle previsioni che indicano un fatturato complessivo di 11,40 mld €.