OraSì mette al centro della sua filiera produttiva sistemi di coltivazione che garantiscono un basso impatto ambientale e una riduzione delle emissioni di sostanze chimiche che assicurano una maggiore sostenibilità agricola.

Il precision farming, ad esempio, è una tecnica adottata da OraSì che gli consente di avere una serie di ottimizzazioni ed efficientamenti produttivi che nel complesso aiuta l’azienda enormemente a preservare lo splendido ambiente agricolo in cui opera.

Il precision farming, anche detto “agricoltura di precisione”, rappresenta un modo strategico di gestione del processo agricolo attraverso strumenti avanzati quali i GPS che permettono di ottenere una serie di dati essenziali per unire massima efficienza e minimo impatto ambientale. Nello specifico, indirizza il giusto numero di semi in ogni metro quadro di terreno e guida gli impianti di irrigazione così da eliminare eventuali sprechi d’acqua con l’obiettivo, ancora una volta, di favorire una sostenibilità di tipo climatico e ambientale, ma anche economica, produttiva e sociale.

La filiera di OraSì si completa nell’arco di 38 km, un percorso davvero brevissimo che gli permette di limitare la produzione di emissioni di CO2.

L’impegno costante dell’azienda porta alla nascita di diversi prodotti come la bevanda OraSì al riso senza zuccheri aggiunti e OraSì alla soia nella due versioni classic e sugar free provenienti da una filiera certificata 100% italiana e garanzia di genuinità e rispetto del territorio.

Entrambe le bevande della filiera sono naturalmente prive di lattosio e glutine, perfette per preparare cappuccini e tantissime ricette sia dolci che salate. Inoltre, sono fonti di calcio, Vitamina B12 e Vitamina D.