Kellogg Italia dona 1 milione di colazioni insieme a Banco Alimentare riconfermando il suo impegno ad essere sempre più vicina alle fasce più fragili della popolazione.

Il contributo dell’azienda consentirà di raggiungere potenzialmente 10mila persone appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione attraverso le strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare su tutto il territorio nazionale. Banco Alimentare fornirà ai beneficiari alimenti pari a 100 colazioni per un intervallo di tempo di 100 giorni.

All’iniziativa è associata una campagna per il coinvolgimento dei consumatori che prenderà il via ad inizio giugno e proseguirà fino a metà giugno in 70 punti vendita Iper e Super Coop Alleanza 3.0 presenti in Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Puglia e Veneto. Attraverso l’acquisto di prodotti Kellogg’s selezionati (Special K, All-Bran e Nice Mornings), i consumatori potranno unirsi all’impegno di solidarietà di Kellogg, aiutando a donare a Banco Alimentare. Attraverso l’invio di un sms contenente i dati dello scontrino di acquisto, i consumatori avranno anche l’opportunità di vincere una fornitura di prodotti Kellogg’s.

Questa iniziativa si inserisce nel commitment di Kellogg per promuovere un benessere olistico a vantaggio di singoli, pianeta e comunità, così come espresso nel suo Manifesto del Benessere - la strategia decennale lanciata da Kellogg Europa con cui l’azienda si impegna a fornire cibo a 33 milioni di persone in stato di necessità in Europa entro il 2030 di cui 2,6 in Italia.

Da maggio 2021, data di lancio del Wellbeing Manifesto, l’azienda ha raggiunto più di 3 milioni di persone appartenenti alle fasce più fragili della popolazione in Europa e donato cibo per un valore di 3,2 milioni di euro. In Italia, nel solo anno 2021 Kellogg ha raggiunto oltre 136mila persone e donato circa 59 tonnellate di cibo.