Si chiama #FeelinGood il percorso di sostenibilità di Parmacotto Group. Un cammino che vuole mettere il benessere delle persone al centro, per farle stare bene a tavola, in azienda e nelle comunità in cui vivono.

Come riferito da Andrea Schivazappa, AD Parmacotto Group: “Il benessere delle persone è il modo di fare impresa di Parmacotto Group, perché la sostenibilità per noi è strettamente legata a una concezione di benessere a 360°. Riguarda la qualità della vita delle persone in toto: nel rapporto che hanno con la tavola, all’interno delle comunità in cui operano, nell’ambiente in cui vivono. Fuori e dentro l’azienda. Ruota intorno all’impegno, alla responsabilità e al coinvolgimento attivo e concreto di persone, imprese, istituzioni, tanto sui temi della salute e dell’equità, quanto su un utilizzo più equo delle risorse. Come Gruppo abbiamo l’ambizione non solo di rendere il mondo un posto migliore. Vogliamo rendere migliori le persone che ci vivono. Questa per noi è vera sostenibilità.”

Obiettivo del Gruppo è raggiungere una dimensione di benessere condiviso attraverso tre grandi aree di intervento che costituiscono i tre pilastri portanti del percorso: benessere dell’ambiente, benessere delle comunità, benessere a tavola. Perché il benessere coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e caratterizza la sua qualità della vita. Benessere dell’ambiente: per Parmacotto Group significa rispondere alle esigenze della generazione presente senza compromettere quelle future. Benessere delle comunità: Parmacotto Group orienta il proprio impegno in iniziative concrete, con un’attenzione particolare al sostegno delle nuove generazioni, favorendo progetti dedicati alla cultura, all’inclusione sociale e all’educazione verso modelli alimentari equilibrati. Promuove i valori di trasparenza, impegno e sostegno per partecipare ai cambiamenti socioculturali in atto. Benessere a tavola: Parmacotto Group è al fianco di chi sceglie prodotti buoni, sicuri e controllati. Lavora ogni giorno per conciliare qualità e stili di vita sani, attraverso l’attenta selezione delle materie prime, l’ingredientistica corta e trasparente e l’ottimizzazione dei processi produttivi.

Di tutto questo si è parlato in occasione dell’evento di lancio della piattaforma corporate (https://www.parmacottogroup.com/), condotto dalla giornalista Monica D’Ascenzo, che ha visto il coinvolgimento di sportivi, sociologi, giornalisti e rappresentanti del mondo educativo che hanno dialogato su tematiche legate al benessere delle persone.