Lavazza partecipa alla 12° edizione di Venditalia 2022. L’azienda torinese presenta diverse novità che ampliano l’offerta prodotto dedicata al canale, ma anche nuovi servizi e tecnologie di supporto al business, confermando la vena innovativa che da sempre la caratterizza.

Lo spazio Lavazza sarà efficacemente organizzato in corner tematici dedicati all’offerta prodotto, suddivisi per brand, location e target.

All’interno del corner start-up sarà possibile scoprire una delle novità più importanti: il lancio di Qualità rossa per il sistema a capsule Blue. La storica miscela, icona Lavazza, si potrà così gustare anche fuori casa. Sarà ufficialmente presentata anche la nuova Brio touch, una macchina che si adatta perfettamente alle più recenti esigenze tecnologiche grazie ad una nuova user interface che rende l’esperienza per il consumatore più intuitiva e coinvolgente.

Proseguendo all’interno dello spazio Lavazza un corner riproduce la tipica ambientazione dello shop h 24 con due vending machine brandizzate Gran Cafè Paulista – il primo monorigine lanciato dall’azienda nel 1961, con caffè coltivato in modo sostenibile presso aziende agricole certificate Rainforest alliance.

Un corner dello stand sarà interamente dedicato all’offerta Lavazza pensata per small offices/home offices: sarà ricreato un coffee corner progettato appositamente per spazi ristretti. In abbinata, sarà introdotto il nuovo Latte macchiato Eraclea per il sistema a capsule Firma, un’ottima soluzione per chi predilige bevande complementari al caffè e che segna l’arrivo dello storico marchio nel sistema.

Si potrà visitare anche un’area dedicata ai negozi verticali specializzati nella vendita di capsule: in questo spazio sarà presentata la nuova gamma di capsule in alluminio compatibili con i sistemi Nespresso, tutta la gamma A modo mio, l’offerta di capsule compatibili Dolce gusto, le cialde Ese.

Infine, Venditalia sarà una buona occasione anche per conoscere la campagna “Qualità Vending”: il nuovo approccio comunicativo dell’azienda per il canale riporta l’accento sulla filiera produttiva, che grazie al sistema Blue porta anche nel Vending l’espresso perfetto.

Oltre alle novità di prodotto, sarà annunciata l’integrazione dell’App Piacere Lavazza anche nel mondo Vending. Grazie allo sviluppo di una nuova funzionalità, le macchine vending Blue concerto, Maestro e Brio touch di nuova generazione, munite di interfaccia touch, potranno dialogare con l’app Piacere Lavazza e mettere a disposizione dei consumatori il programma di loyalty legato alla app.

Collezionare i chicchi nel canale vending sarà molto semplice: basterà inquadrare il QR code generato dalla macchina in fase di erogazione del caffè.