Le telecamere di 'Pensa in Grande' entrano in Brazzale, la più antica azienda casearia italiana che fatturano 230 milioni di euro, per narrare una saga familiare lunga oltre trecento anni, il filo rosso che collega nel tempo le generazioni. Al centro del racconto di Rete 4 i fratelli Brazzale e l’azienda come comunità che sopravvive nel tempo creando e diffondendo valore, con la sua miscela di vicende famigliari, avventure, sfide, affermazioni, sconfitte e colpi di scena.

Vita quotidiana, affetti, tensioni, ricordi, esperienza che si tramanda e si arricchisce: c’è tutto in questo docu-film che mescola storia e attualità, mostrando in modo del tutto inedito il volto di una realtà industriale che ha nel suo DNA lo spirito pionieristico delle nuove frontiere, sempre coniugato al profondo legame con la comunità di origine.

In onda su Rete4, sabato 16 gennaio alle 15.30, e in replica lunedì 18 in seconda serata, dopo il programma di Nicola Porro. La puntata di 'Pensa in Grande' dedicata ai fratelli Brazzale sarà disponibile anche sul sito e sui canali social dell’azienda.