Il Gruppo Lego e Percassi sono pronti ad accogliere i fan e le fan dei mattoncini più famosi al mondo nel nuovo Lego certified atore di Firenze, destinato a diventare punto di riferimento per tutti gli amanti del brand del capoluogo toscano. Situato nella centralissima via Dei Calzaiuoli 67R-71R, a due passi dal museo degli Uffizi e da Piazza della Signoria, il 22esimo punto vendita in Italia è pronto ad aprire le sue porte il 14 maggio ed offrire un’esperienza completamente innovativa, frutto dell’unione tra fisico e digitale.

Presente per la prima volta in Italia, un’imperdibile novità, ideata per celebrare e stimolare la vena artistica di tutti i costruttori, grandi e piccini: il Mosaic maker, per creare ritratti personalizzati interamente composti da elementi Lego.

Come nelle famose cabine fotografiche che si trovano nelle metropolitane, basterà seguire tre semplici step: regolare il seggiolino, attendere il flash e aspettare la magia: dopo aver stampato una foto con lo stile inconfondibile Lego, in circa 10 minuti sarà disponibile anche il set per realizzare il vostro ritratto in 4.500 mattoncini. Un’idea perfetta per un regalo originale, come attività da fare in famiglia o per un souvenir della città fuori dal comune: oltre agli scatti live infatti, sarà possibile realizzare in formato Lego anche un’immagine dal cellulare facendo l’upload! L’intera esperienza avrà un costo di 119,99 € e per viverla al meglio, sarà possibile prenotarsi.

All’interno dello store sarà presente un tavolo interattivo dedicato ai fan adulti, capace di “portare in vita” le storie che si celano dietro i set disponibili in negozio. Grazie a questo speciale desk, sarà possibile visionare i primi progetti e prototipi dei prodotti, scoprire i segreti sul processo di sviluppo e "incontrare" virtualmente i designer Lego.