Il Lego Certified Store di Palermo diventa più grande e si sposta nel centro della città. L’apertura dello store in via Ruggero Settimo 46 avrà luogo sabato 14 Settembre.

Alle ore 11.00 bambini e adulti potranno assistere al taglio di un nastro speciale, tutto fatto di mattoncini Lego. Il punto vendita è gestito da Percassi, che ha in programma di aprirne altri su tutto il territorio nazionale nel corso dei prossimi anni.

Il negozio si estende su una superficie di oltre 200 mq e all’interno saranno 128 le bowl “Pick a Brick” per acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. Non mancherà “Build a mini”: tutti potranno realizzare, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile Lego, dal cappello al colore degli abiti.

Gli elementi digital, come il “LEGO Minifigures Scanner”, stupiranno gli amanti dei mattoncini all’interno dello store. Chiunque potrà scoprire il proprio alter ego in versione minifigure: basterà scannerizzare la propria mano sull’apposita postazione e apparirà la sua versione Lego.

Sarà presente anche la “Digital box”: sarà sufficiente prendere una scatola di un playset Lego, scannerizzare il codice a barre e il set prenderà vita, animandosi virtualmente sullo schermo. Infine i piccolissimi ed i bimbi più grandi troveranno ad attenderli numerosi tavolini per giocare liberamente con Lego Duplo o i classici mattoncini Lego System.