L’estate è alle porte e con lei tornano capi dai colori caldi e dai motivi floreali come quelli della capsule collection in lino firmati Esmara e Livergy di Lidl Italia. A partire da lunedì 16 maggio è disponibile in tutti i 700 punti vendita della catena una linea di abiti dalla rinomata freschezza e leggerezza, adatti agli amanti della comodità, dello stile casual e sempre al passo con i tempi.

Dalle canotte ai pantaloni, fino alle polo, il lino, questa preziosa fibra naturale da sempre un must have della stagione più calda dell’anno, torna ad essere protagonista delle linee di moda Livergy ed Esmara che rendono la sua qualità accessibile a tutti.

Queste proposte moda, inoltre, si fregiano della certificazione Ecoverotm, sinonimo di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Lo standard, infatti, garantisce che le fibre viscose presenti nei capi siano prodotte attraverso l’utilizzo di fonti di legno certificate e controllate, con un utilizzo di energia fossile e risorse idriche notevolmente inferiore rispetto alla produzione di una normale viscosa, fino al 50% in meno. Il suo logo sulle confezioni permette di identificare prodotti con un basso impatto ambientale durante il loro ciclo di vita: dall’estrazione della materia prima, ottenuta utilizzando cellulosa che deriva da risorse rinnovabili nel legno, fino allo smaltimento. EcoVero è un marchio di eccellenza, riconosciuto a livello internazionale con la certificazione Ecolabel UE.