Marca by BolognaFiere, l’unica fiera in Italia dedicata alla marca commerciale, conferma la terza edizione di Marca Fresh, il format dedicato ai prodotti freschi e freschissimi dell’ortofrutta dove si approfondiscono i temi più importanti per il comparto, a partire dalle ultime tendenze e dai dati sul carrello della spesa degli italiani. Marca Fresh permette alle aziende di esporre in spazi dedicati, condividere contenuti, incontrare e stringere relazioni con i buyer della Distribuzione Moderna Organizzata, ma anche valorizzare best practice capaci di soddisfare i nuovi trend di consumo e andare incontro ai bisogni di un consumatore sempre più attento ed evoluto anche in tema di benessere e salute.

Un’offerta espositiva che spazia dalle proposte legate alla I Gamma evoluta, alla IV e V Gamma, unite alle soluzioni di packaging innovativo e tanto altro. Cuore di Marca Fresh è la “Piazza dei Freschi-Agorà”, un’area dedicata alla convegnistica di settore, al networking, alla definizione di strategie e al sostegno del comparto e alla condivisione di idee e processi con l’obiettivo di favorire il confronto fra tutti gli operatori dalla produzione, alla distribuzione, ai servizi.

Marca Fresh avrà un proprio spazio dedicato all’intero di uno dei sei padiglioni della 19esima edizione di Marca by BolognaFiere, in programma il 18 e 19 gennaio 2023.

Ad anticipare l’edizione 2023 di Marca by BolognaFiere, il 13 dicembre 2022 avrà luogo il webinar dal titolo “Andamento dei consumi, impatto dell’inflazione e ruolo della MDD per il comparto dell’ortofrutta” focalizzato sugli ultimi dati elaborati da Iri: l’evento virtuale sarà moderato da Maria Teresa Manuelli, direttrice editoriale di PL Magazine e interverranno Gregory Michael Binazzi di Iri, Carlo Alberto Buttarelli, consigliere delegato di Adm, Salvo Garipoli, direttore di SG Marketing, Paolo Palomba, managing partner expertise on field – IPLC italia, Giulio Romagnoli, amministratore delegato di Romagnoli F.lli Spa, Angelo Arrigoni, responsabile filiera qualità Carrefour di Carrefour Italia. A fare gli onori di casa saranno Domenico Lunghi, direttore delle fiere dirette di BolognaFiere, e Antonella Maietta, exhibition manager di Marca by BolognaFiere.