Dopo aver dato il via al Black friday, per la prima volta con una durata di tre settimane, Mediaworld continua con la programmazione della campagna realizzata insieme a Elio e le Storie tese, e manda on air il secondo episodio che li vede protagonisti in una nuova surreale gag.

Quest’anno Mediaworld ha scelto infatti di andare incontro alle esigenze degli italiani offrendo i propri sconti per un periodo più lungo, dando più tempo per decidere cosa acquistare e trovare le promozioni più in linea con le proprie necessità sia online, sia in negozio in tutta sicurezza. Già nella prima settimana di Black friday, Mediaworld ha visto confermarsi una tendenza registrata durante tutto il 2020: anche in questo periodo, infatti, i clienti hanno acquistato maggiormente prodotti per lo smart working e piccoli elettrodomestici per la preparazione di cibi a casa.

Questa nuova modalità è stata declinata in una campagna creativa, affidando il messaggio a un testimonial come Elio e le Storie tese.

Gli spot partono infatti dall’idea di allungare il Black friday trasformandolo nel Black friiiiiiiiiiiiiiday di Mediaworld, sfruttando le doti canore del gruppo, celebri per le loro performance memorabili e la grande estensione vocale del loro frontman.

Gli spot sono stati girati in smart working. La campagna tv e radio, con un piano di comunicazione ancora più forte rispetto al primo episodio, è in onda dal 18 al 30 novembre. Anche i social media e i canali digital vedono una programmazione ad hoc attraverso una serie di contenuti originali.