Prenotare esami e visite mediche a Collegno sarà ancora più facile con l’attivazione, da venerdì 6 settembre, del nuovo punto Cup dell’Asl To3 presso l’Ipercoop del Centro Commerciale Piazza Paradiso, in piazza Bruno Trentin.

Il Punto Salute, localizzato all’ingresso dell’ipermercato, accanto al Punto di Ascolto, sarà attivo tutti i giorni, dal martedì alla domenica, con orari dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.00.

Presso gli sportelli sarà possibile prenotare tutte le visite specialistiche, le prestazioni di specialistica ambulatoriale (prestazioni di diagnostica strumentale, radiologia e laboratorio), le prestazioni di medicina sportiva, di medicina legale e le vaccinazioni facoltative per gli adulti per le quali l’Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo richieda la prenotazione presso un Cup.

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che abbiano necessità di prenotare una prestazione sanitaria erogata dall’Asl To3, che dovranno presentarsi muniti di richiesta del medico curante e di codice fiscale o della nuova tessera sanitaria Team Card.

L’attivazione all’interno del centro commerciale è stata resa possibile da un’intesa siglata dall’Asl To3 con Nova Coop, la cooperativa dei consumatori leader in Piemonte nella grande distribuzione organizzata, che offrirà gli spazi, e Synergie Italia, che si occuperà della gestione del personale.

La posizione del “Cup alla Coop”, situato a breve distanza dalla stazione capolinea Fermi della metropolitana, rende più semplice l’accesso ai servizi sanitari alle molte persone che quotidianamente transitano in zona nell’ambito del loro tragitto casa – lavoro. Inoltre, permette di conciliare il momento della spesa all’ipercoop e dello shopping presso la struttura con il nuovo servizio, risparmiando tempo.