Oleificio Zucchi conferma l’impegno a sostegno di iniziative di beneficienza e solidarietà del territorio e rinnova la sua presenza alla Corri CRI Colors 2019, organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cremona per le strade della città domenica 15 settembre.

La terza edizione vedrà cimentarsi atleti, famiglie e bambini in una corsa non competitiva di 5 km, con partenza alle ore 10 dalla cornice di Largo Boccaccino. Ad accompagnarli lungo il percorso tra le vie della città ci sarà un arcobaleno di colori in polvere naturali, testati e antiallergici, e tutta la bontà dei prodotti firmati da Oleificio Zucchi.

All’interno dei pacchi gara sarà infatti presente una selezione delle eccellenze dell’azienda cremonese, tra cui l’Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Sostenibile, il primo proveniente da una filiera interamente tracciata e certificata sostenibile.

Attraverso questo prodotto viene valorizzata tutta la filiera: Oleificio Zucchi si impegna a tutelare i lavoratori e a pagare un prezzo equo ai produttori, la produzione rispetta l’ambiente e la biodiversità, assicurando il controllo del consumo di acqua ed energia e limitando l’uso di fitofarmaci con metodi integrati di lotta naturale. L’olio extra vergine di oliva 100% Italiano Sostenibile Zucchi è ricco di vitamine, di particolari antiossidanti – i polifenoli – e di grassi “buoni” (acidi grassi insaturi).

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato interamente alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Cremona per finanziare le iniziative sul territorio, promuovendo l’attività di volontariato e la tutela dei più vulnerabili.