Ha aperto i battenti a Giugliano in via Antica Giardini un nuovo Md, il 71° in provincia di Caserta, il 124° campano. A inaugurarlo il Cavalier Patrizio Podini affiancato dai vertici della società Esa Food, affiliato storico di Md di cui gestisce altri 5 punti vendita, il primo aperto nel 1996.

Il punto vendita di Giugliano occupa una superficie di 2000 m2 di cui 1300 per l’esposizione e la vendita, con un assortimento che è dedicato per il 60% al food. Il punto vendita sorge su terreno di proprietà di M Immobiliare e ha richiesto due anni di lavoro e l’assunzione di 30 nuovi addetti di età media 28 anni.

Il format adottato, a pianta rettangolare con sette ampie corsie e 6 casse, conferma la scelta di funzionalità e chiarezza espositiva che contraddistingue i più moderni punti vendita MD, con l’adozione delle migliori tecnologie a basso consumo energetico, pannelli fotovoltaici, impianto d’illuminazione a Led.

Fiore all’occhiello dello store saranno i prodotti caseari del territorio e le specialità Lettere dall’Italia con cui Md seleziona le eccellenze del made in Italy regionale e nazionale, oltre ai prodotti freschi dell’ortofrutta che negli Md rappresenta un reparto d’eccellenza. L’offerta per la spesa quotidiana è completa e offre lungo il perimetro il reparto del pane, confezionato e dorato, della pasticceria fresca, della gastronomia con il servizio pollo allo spiedo, della macelleria con laboratorio a vista, il banco dell’ittico che propone pesce fresco pulito e confezionato.

L’offerta alimentare continua con la gamma del banco dei salumi e formaggi confezionati e l’enoteca con le famiglie dei vini e gli autoctoni di Enotrium.

Le aree dedicate alle marche Md, da Lettere dall’Italia, alla linea salutistica Vivo Meglio, alla gamma Bio, sono ampie e ben identificate per rispondere alla domanda crescente nelle aree funzionali, come i prodotti senza lattosio, il gluten free e gli alimenti proteici.

Il reparto non food, infine, è completato dall’espositore parafarmacia e offre il servizio gift card e click & collect. Attiva anche la piattaforma di vendita online MDWEBSTORE.IT.