PTA Payment Solutions lancia per la prima volta in Italia la Gift Card digitale. Il primo a credere nel progetto è il Centro Commerciale Il Centro. Le due realtà presentano in anteprima la Gift Card digitale Mastercard che, incontrando le nuove abitudini di acquisto ed il concetto di new retail, si rivela una scelta sempre più attraente per i visitatori ed uno strumento altamente fidelizzante.

La carta regalo digitale, strumento flessibile e allo stesso tempo sicuro, è il nuovo metodo di pagamento che, grazie all’integrazione con Apple Pay e Google Pay, consente di effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone o smartwatch in modo rapido e sicuro. La novità digital propone l’intero processo di acquisto e di utilizzo della carta contactless, realizzato e gestito tramite applicazione PTA Payment Solutions, lasciando ampio spazio all’aggiunta di nuovi servizi volti all’engagement dei visitatori.

L’attivazione tramite app è semplice e sicura: successivamente al download ed alla ricezione di un sms di conferma, sarà sufficiente compilare i campi richiesti ed accedere all'area personale. Il titolare potrà selezionare la Gift Card come metodo di pagamento dal proprio wallet, procedere con il riconoscimento tramite pin o face-scan ed ultimare il pagamento semplicemente avvicinando il telefono al POS. Potrà inoltre tenere traccia degli acquisti effettuati, controllare il saldo residuo e verificare la validità della carta in qualsiasi momento.

La nuova Card Digital sarà immediatamente disponibile ed utilizzabile per effettuare pagamenti digitali in tutti i negozi del Centro Commerciale dotati di POS Mastercard.