E’ partita la campagna informativa Schär sulla celiachia e gli altri disturbi correlati al glutine per facilitare il percorso diagnostico di chi accusa sintomi inerenti al consumo di glutine.

La campagna “Potrebbe essere il glutine?” che nasce da un video cartoon con grafiche divertenti e coinvolgenti, quest’anno approda anche in radio, dove si distingue grazie ad un jingle simpatico, ingaggiante e altamente orecchiabile. On air anche su media digital e social.

L’obiettivo è quello di raggiungere le persone che manifestano i vari sintomi e che non si sono ancora sottoposte ad una diagnosi medica, invitandole, mediante il sito www.megliosenzaglutine.it a compilare il test di prevalutazione che, con quesiti a risposta multipla, guida l’utente all’identificazione di possibili disturbi glutine correlati o a consultare via e-mail un esperto oppure a richiedere il test rapido del sangue, disponibile presso le farmacie aderenti all’iniziativa; chi farà il test rapido o il test di prevalutazione, con un codice inserito sul sito sopracitato, potrà richiedere un kit informativo contenente un campione di prodotto.