Sonae Sierra e AICCA (l’Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti bambini e Adulti), in occasione della prima Giornata Nazionale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie congenite celebrata il 14 febbraio, portano per la prima volta in Italia la campagna lanciata dall’associazione per promuovere l’informazione sul tema.

Proprio il 14 febbraio, CityLife Shopping District ha ospitato, per primo, la campagna a Milano. Per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di non valutare l’invalidità di una persona solamente sulla base di una disabilità fisica evidente, sono stati affissi all’interno dei bagni del Mall degli adesivi contenenti il messaggio: “Non tutte le disabilità sono visibili”. Inoltre, è stato reso disponibile uno stand per distribuire materiale informativo sulle cardiopatie congenite e sul ruolo dell’associazione ed è stata promossa una raccolta fondi.

Sonae Sierra e AICCA nei prossimi mesi porteranno la campagna anche al centro commerciale Gli Orsi, a Biella, e al centro commerciale Le Terrazze, a La Spezia - entrambi gestiti da Sonae Sierra - per supportare l’associazione nell’importante opera di divulgazione e sensibilizzazione del pubblico sulle Cardiopatie Congenite.

AICCA nasce nel 2009 con lo scopo di favorire e promuovere la conoscenza delle problematiche legate alle cardiopatie congenite: non solo quelle mediche, ma anche quelle psicologiche, sociali, legislative ed economiche. Lo scopo di questo impegno da parte di AICCA è quello di sviluppare qualsiasi attività necessaria o auspicabile per migliorare la qualità della vita delle persone nate con cardiopatia congenita e delle loro famiglie.