Il neoeletto Consiglio di amministrazione di Unieuro si è riunito sotto la presidenza di Stefano Meloni e ha nominato Giancarlo Nicosanti Monterastelli quale Amministratore delegato della Società, in continuità con il precedente incarico.

Tutti i restanti amministratori risultano consiglieri non esecutivi, ad eccezione di Maria Bruna Olivieri in virtù della carica di Direttore generale dalla stessa ricoperta.

Il Collegio sindacale ha verificato la corretta applicazione dei criteri e delle procedure di accertamento adottati dal consiglio per valutare l’indipendenza dei propri componenti, non esprimendo rilievi al riguardo.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì preso atto delle valutazioni dell’organo di controllo in relazione all’indipendenza dei propri componenti anche ai sensi di quanto previsto dal Codice di Corporate governance.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli detiene direttamente e indirettamente tramite GNM Investimenti complessivamente n. 296.977 azioni Unieuro, mentre Stefano Meloni detiene, per il tramite di Melpart, n. 75.000 azioni Unieuro.