Var Group, azienda attiva nel settore dei servizi e delle soluzioni Ict per le imprese e parte del gruppo Sede S.p.a, ha siglato una partnership con Apio finalizzata ad integrare le competenze della Start up in ambito Blockchain e IoT nell’offerta Var Group.
La collaborazione è iniziata due anni fa, durante i quali sono state realizzate soluzioni per il monitoraggio IoT nel settore energetico in ambito di industria 4.0.
Ma è sul fronte della Blockchain che la collaborazione ha dato i risultati più importanti, grazie alla sinergia con la Divisione dedicata Var Group BlockIT: la partnership, infatti, ha portato alla creazione di Trusty, la soluzione per la tracciabilità dei dati della filiera alimentare, diffusa nel mercato italiano e portata su tecnologia IBM Food Trust.
Trusty valorizza l’eccellenza di uno dei comparti più importanti per la nostra economia, promuovendo la trasparenza dei prodotti alimentari acquistati: tutta la filiera di produzione, dall’origine fino alla distribuzione, viene tracciata ed è accessibile al consumatore attraverso un QR code.