Italia campione d’Europa, un evento che il nostro Paese ha atteso con trepidazione e che tutti i quotidiani hanno annunciato con titoli superlativi. Un ricordo che rimarrà indelebile non solo nella memoria, grazie all’iniziativa sponsorizzata da Vecchio Amaro del Capo che ha visto in distribuzione gratuita in edicola, il poster plastificato della prima pagina dei principali quotidiani sportivi.

Allegato a Tuttosport, Corriere dello Sport, Stadio, l’omaggio è stato pensato per gli appassionati sportivi e per tutti quanti hanno gioito dei successi dell’Italia del calcio.

La posizione in prima pagina dell’advertising , si è dimostrata una mossa vincente per il numero delle copie vendute, ma anche per i passaggi in rassegna stampa sui notiziari e sui tg di tutte le reti nazionali.

La vittoria della Nazionale ha poi contribuito a fare da ‘cassa di risonanza’ all’operazione che ha portato ottimi risultati in termini di visibilità. Visibilità sapientemente sfruttata con l’iniziativa del poster ricordo in distribuzione gratuita che consente a Vecchio Amaro del Capo di rimanere nei ricordi degli italiani e di legarsi per sempre, ad un evento tanto positivo quanto popolare.