Aldi arriva a Milano con due aperture: in via Luigi Galvani 12, dalle parti della Stazione Centrale, e in via Carlo Troya 6, in zona Giambellino, nella parte Sud-Ovest della città.

Spiega Michael Gscheidlinger, country managing director Italia: "Entriamo nel capoluogo consapevoli del contesto molto competitivo, ma forti della nostra offerta discount, che sta riscuotendo successo in ogni territorio. I milanesi possono ora conoscere e apprezzare la qualità della nostra proposta, ma anche molti altri aspetti del gruppo. Operiamo infatti in modo responsabile e sostenibile, dialogando con le comunità locali e la filiera agroalimentare nazionale, patrimonio tanto ricco di gusto e tradizione".

La conquista del capoluogo avviene dopo un’attenta strategia di copertura di alcuni comuni dell’hinterland e della provincia: Pioltello, Magenta e Segrate.

Il format, per Milano, è concepito appositamente per le realtà metropolitane e collocato in posizioni strategiche e facilmente raggiungibili. In particolare, il negozio di Via Galvani è di poco più di 500 mq ed è, quindi, il più piccolo di Aldi Italia, ma destinato a diventare un grande punto di riferimento per viaggiatori e residenti.

Collocazione geograficamente opposta per il negozio di via Carlo Troya, che trova spazio sulla Circonvallazione esterna, asse viario portante del traffico cittadino. La filiale, questa volta, si sviluppa su 650 mq di area di vendita e ha 40 posti auto.

I due Pdv impiegano 42 collaboratori su un totale di 584 assunti in Lombardia e dislocati tra i 27 punti vendita della regione e il nuovo polo logistico di Landriano (PV), inaugurato a maggio 2020.

Insieme al bis di Milano, Aldi ha recentemente inaugurato anche il primo negozio di Villorba (TV), raggiungendo un totale di 93 supermercati nel nostro Paese.