Dopo il maxi-negozio aperto nell’estate 2018 a Milano centro, in Piazza Liberty, su 3.500 mq, Apple punta a Roma, dove approderà al civico 184 della centralissima Via Del Corso, arteria storica lunga ben 1.600 metri e nelle vicinanze del Tevere, dell'Ara Pacis e di Palazzo Montecitorio. L’inaugurazione è alle porte essendo prevista per la primavera del 2020.

A progettare il punto di vendita è, come in altre delle maggiori realizzazioni, il pool di architetti inglesi di Fosters + Partners, che hanno già firmato i flagship degli Champs Elysées di Parigi (2018), del Dubai Mall (2017), della Quinta strada di New York (2019) e molti altri.

La collocazione scelta dalla casa della mela è Palazzo Marignoli del gruppo bancario Allianz. Il negozio, cifra che dà la misura della sua importanza, darà lavoro a 120 persone (si parla di 2.500 mq su 2 livelli) e sostituirà quello attualmente collocato nello shopping center RomaEst.

Rassicurante la dichiarazione di Deirdre O’Brien, senior vice president, retail + people di Apple: «I nostri store servono con orgoglio i clienti a Roma da 13 anni e siamo entusiasti che la nostra visione a lungo termine prenda vita in via del Corso questa primavera. Con questo nuovo importante negozio sposteremo i nostri talentuosi team e le nostre attività da RomaEst al centro storico, dove aumenteremo sensibilmente la nostra capacità di servizio e offriremo sessioni di Today at Apple gratuite e di classe mondiale».

Attualmente Apple Italia conta una rete di 17 negozi, collocati in prevalenza nei grandi centri commerciali: Porta di Roma, Nave da Vero di Mestre, I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), Oriocenter (Bergamo), Il Fiordaliso di Rozzano (Milano)…

Leggi anche: Il flagship Apple di Milano centro aprirà il 18 luglio