Con l'inaugurazione "della nuova Malterie", il più grande stabilimento di prodotti da forno preconfezionati in Francia (a Chateauroux, dipartimento dell’Indre), Barilla prosegue nella realizzazione di un vasto programma di investimenti volto a rafforzare il marchio Harrys, il leader del settore del pane acquisito nel 2003 e sul quale, fino a oggi, la multinazionale parmense ha investito ben 170 milioni di euro.

L'estensione e l'ammodernamento dell'impianto di produzione preesistente sono costati 30 milioni e costituiscono la somma più importante finora messa a budget nell’Esagono. “Questa operazione – si legge in una nota - fa parte di un programma di investimenti straordinari previsti per il biennio 2014-2016, per un ammontare di 47 milioni, dato che comprende anche la costruzione di una nuova linea produttiva di pane 100% mollica nel sito di Plaine de l'Ain (Lione) inaugurata nel giugno 2014, e di nuove attrezzature per gli stabilimenti di Valenciennes e Gauchy”.

Harrys è risultata sesta nella classifica delle marche preferite dai francesi (fonte Brand Footprint Kantar 2015) ed è oggi la prima nel mercato della panetteria preconfezionata, con una crescita del 5% a fine maggio.

Commenta Claudio Colzani, amministratore delegato del gruppo: "La nuova Malterie è l'espressione del nostro programma "Buono per te, Buono Per Il Pianeta", attraverso il quale ci impegniamo a produrre nel modo più efficace, riducendo il nostro impatto ambientale e proponendo alimenti di grande qualità e tali da offrire ai consumatori le migliori garanzie nutrizionali"