La Piazza Cordusio di Milano, a due passi dal Duomo, è sempre di più il salotto buono delle grandi insegne nazionali e internazionali. Così si prepara ad arrivare anche Coin, che entra nel complesso The Medelan-Palazzo Broggi (55 mila mq e 10 piani), già sede di Unicredit (prima del trasferimento nel grattacielo di Piazza Gae Aulenti), antistante al punto vendita Uniqlo.

Lo hanno reso noto Dea capital real estate, incaricata di riqualificare io storico edificio e l’immobiliare francese Paref, advisor dell’operazione.

La principale catena di departement store italiana ha siglato il contratto di affitto e si prepara allo sbarco con il proprio marchio di fascia top, Coin Excelsior.

Coin ha oggi una rete di 37 negozi diretti e 102 insediamenti sotto insegna Coincasa, fra Italia ed estero.

Si tratta anche del primo contratto di locazione per la parte retail dell’edifico che, mese dopo mese, si sta popolando di nomi prestigiosi.

The Medelan è, a sua volta, un progetto di Fondo Broggi, gestito dalle stesse Dea capital Re e da Paref.

«The Medelan sta prendendo forma secondo quello che avevamo immaginato all’inizio: un immobile storico (il progetto risale al 1901, ndr.) da portare in questo millennio, rispettandone l’architettura e la storia. Un recupero che contribuisce al nuovo volto e alla nuova vita che la città di Milano sta dando a Piazza Cordusio. Il risultato è un immobile in linea con i più elevati standard contemporanei, soprattutto per quello che riguarda i temi legate alla sostenibilità – commenta Emanuele Caniggia, amministratore delegato di Dea capital real estate -. Anche per The Medelan l’obiettivo è di conseguire la certificazione Leed Platinum e la certificazione Well, oltre alla certificazione WiredScore, relativa all’infrastruttura tecnologica».

Leggi anche: Il Cda di Ovs delibera l'acquisto di Coin