Bennet ha acquisito l’ipermercato e il centro commerciale Carrefour di San Giuliano Milanese: il complesso, di oltre 16.500 mq di superficie lorda affittabile, di cui 7.300 occupati dal magnete, con 20 attività, è particolarmente significativo in quanto si trova nella fascia metropolitana di Milano e dista appena 15 chilometri, in direzione sud-est, dal confine con il capoluogo, al quale è collegato, fra l'altro, grazie all'asse della Via Emilia. Dà lavoro a 120 addetti, ai quali il nuovo proprietario ha già assicurato, la piena occupazione.

L'attuale percorso di crescita di Bennet è iniziato a fine 2019, con l'acquisto dell’ipermercato e della galleria commerciale di Bagnolo Cremasco, proseguito poi nel 2020 con il passaggio, sotto l’insegna Bennet, di altri 9 ipermercati e superstore ex Auchan in Lombardia. Con questa operazione, fra l'altro il numero totale dei punti vendita a marchio Bennet sale a 74 grandi, o grandissime superfici.

“Con il nuovo progetto rafforziamo la nostra presenza nel cuore della Lombardia e continuiamo ad affermare la nostra leadership in una regione dinamica e strategica, salvaguardando i livelli occupazionali - ribadisce Adriano De Zordi, consigliere delegato di Bennet -. L’ipermercato che abbiamo acquisito è adatto ad accogliere e proporre il nostro modello commerciale, focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità su cui intendiamo investire”.

Il programma di rebranding dell’iper San Giuliano prevede che, a settembre, il punto vendita sia completamente integrato nella strategia del gruppo. Questo primo passaggio comporterà la sostituzione immediata dell’insegna, l’inserimento di tutte le linee dei prodotti a marchio e l’attivazione del programma fedeltà Bennet Club.

Entro la fine dell’anno l’ipermercato sarà totalmente rivisto secondo il modello di Bennet, con un intervento importante sui freschi. Saranno riequilibrati tutti i settori merceologici, compreso il non alimentare, adattandoli alla visione distintiva dell'insegna: continuità dell’assortimento di base e forte ampliamento a supporto delle grandi stagionalità. Il pricing sarà rimodellato in base alle politiche di Bennet, che privilegiano un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza, a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un segno distintivo.

Nel 2022 sarà attivato, anche a San Giuliano Milanese, il servizio di e-commerce Bennet, uno dei pilastri della crescita dell’azienda, che ha puntato molto sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità. Parallelamente anche la galleria commerciale sarà oggetto di restyling e completa ricommercializzazione.

Bennet, tramite Gallerie Commerciali Bennet, conta oggi 50 centri di proprietà con oltre 1.250 negozi.

Il gruppo comasco, socio Végé dagli ultimi mesi del 2019, ha un fatturato alle casse di circa 2 miliardi di euro.