È in linea da pochi giorni il sito digitaleperte.it, dedicato al welfare innovativo e all’e-learning per le dipendenti e le famiglie di Coop Alleanza 3.0. Il progetto è stato sviluppato da DIG-B di Castellammare di Stabia (Na), startup che ha creato Work Wide Women: con più di 3.000 iscritte è la prima piattaforma nazionale di social learning per la formazione femminile nel campo delle più recenti competenze legate a Internet e alle tecnologie.

Ha spiegato Linda Serra, AD di Work Wide Woman: “Siamo molto orgogliose di avere realizzato questo importante spazio digitale, studiato per offrire la formazione come benefit ai dipendenti di Alleanza, un universo composto per oltre il 75% da donne. Per quanto riguarda Digitaleperte, in particolare, abbiamo pensato di allargare l’offerta anche ai figli e alle famiglie delle dipendenti e dei dipendenti della Cooperativa”.

L’offerta di apprendimento prevede 15 corsi di auto istruzione (base e avanzati) e 14 di orientamento generale, dedicati, per esempio, alle modalità per affrontare un colloquio di lavoro, o ai segreti di un buon curriculum vitae. Sulla piattaforma si trovano, fra le materie, il mestiere di travel blogger e di social media analyst, i fondamenti di grafica digitale, lo sviluppo di mobile app...

“Tramite questa collaborazione con Work Wide Women vogliamo mettere a disposizione dei figli dei nostri dipendenti i giusti moduli formativi di orientamento scolastico e lavorativo, per acquistare conoscenze e strumenti per avvicinarsi al mercato con nozioni attuali e coerenti con i gli scenari occupazionali di oggi – ha dichiarato Vanes Benedetto, responsabile servizio welfare di Coop Alleanza 3.0 -. Si tratta di un’iniziativa molto importante all’interno dei sistemi welfare, che risponde a un bisogno fondamentale per ogni genitore: garantire un futuro ai propri figli. L’iniziativa dei corsi di auto-istruzione per i dipendenti e i loro familiari è nata invece dal presupposto che il digitale e le nuove tecnologie sono elementi imprescindibili per la crescita e l’arricchimento personale di ciascuno di noi. La rivoluzione digitale, infatti, sta toccando ogni aspetto della vita quotidiana”.


Per approfondire visita Digitaleperte e Work Wide Woman