Non sono certo molti i grandi protagonisti del retail non alimentare che, dato il particolare momento, proseguono nel proprio piano di aperture. Fra i pochissimi Decathlon Italia, che ha messo a segno una doppietta di inaugurazioni, mentre altre 3 sarebbero previste entro la fine del 2020.

Venerdì 29 maggio il re dello sport è sbarcato presso il centro commerciale Piazza Portello, di gruppo Finiper.

Il negozio è di 1.400 metri quadrati e ha creato 30 nuovi posti di lavoro. Lo shopping center, invece, è un centro di prossimità, molto vivace, con un ipermercato ‘Iper la Grande I’, più di una quarantina di insegne, di cui circa 8 attive nella ristorazione, ubicato in una zona semicentrale del quadrante Nord-Ovest della città.

Il secondo opening sarà venerdì 19 giugno, in Abruzzo, a San Salvo di Chieti, su 1.500 mq, vicinissimo alla costa adriatica dei Trabocchi. Il Pdv prevede uno staff di 12 persone.

In Italia Decathlon conta 7.000 collaboratori, 125 negozi e 4 depositi logistici. A livello internazionale il marchio del gruppo Mulliez ha chiuso il 2019 con un giro d’affari di 12,4 miliardi, in crescita del 9% e 2.153 punti di vendita (escluso il franchising) in 57 Paesi.