Apre oggi, 25 maggio, a Mosca il nuovissimo Eataly, che occupa il quarto piano dello shopping center Kievsky, con un format di misure eccezionali: ben 7.000 mq e 900 posti nella zona ristoranti, gestito da un organico di 400 addetti, compresi 35 chef . Si tratta del secondo Pdv più grande al mondo dopo quello di Roma Ostiense.

Così una nuova nazione, oltre a Usa, Germania, Danimarca, Giappone, Corea, Dubai, Turchia e, prossimamente Francia (4.000 mq previsti per il pilota a Parigi, nel quartiere del Marais) e Canada (Toronto), entra nel perimetro del gruppo fondato da Oscar Farinetti, che ormai ha all'attivo circa 40 megastore per un fatturato intorno ai 400 milioni.

"Siamo finalmente arrivati a Mosca, una delle citte' più belle e dinamiche del mondo – spiega Oscar Farinetti all’agenzia Agi -. Eataly Mosca ha grandi dimensioni e lascia al visitatore grandi emozioni, proprio come la città stessa. Eataly Mosca non stupirà solo i moscoviti ma anche i turisti, poiché' rappresenta la vera essenza dell'Italia, quella delle straordinarie eccellenze gastronomiche realizzate nel rispetto delle tradizioni e della storia del nostro Paese. Tra le eccellenze in vendita non mancano alcuni tra i migliori prodotti russi che abbiamo selezionato con attenzione”.

Secondo le abitudini che contrassegno il gruppo italiano, ogni negozio ha un tema e, in questo caso, si tratta della letteratura, che in Russia ha prodotto tanti capolavori particolarmente vicini anche al cuore dei lettori italiani. Non mancheranno dunque eventi artistici e abbinate fra cultura e cibo, cosa che del resto fa parte del Dna del gruppo.

All’interno l’offerta è ampia e alligna 6.000 articoli del made in Italy alimentare, 19 isole ristorative, 11 postazioni per il take away, 6 ristoranti tematici più uno di gastronomia e numerosi laboratori e cucine aperti alla vista del pubblico.