La campagna istituzionale di Esselunga, “Più la conosci, più ti innamori”, prosegue il suo racconto grazie ai nuovi spot in onda da domenica 19 gennaio su tutte le reti televisive.

Le eccellenze dei reparti produttivi sono i soggetti che accompagneranno lo spettatore nelle prossime settimane: il gruppo sottolinea di nuovo che, oltre a essere un player di rilievo della grande distribuzione organizzata, è anche produttore diretto.

Il nuovo racconto si sofferma su aspetti che sono altrettanti segni distintivi di freschezza e qualità per fare capire che l’insegna, grazie ai suoi centri di produzione e lavorazione, offre ogni giorno più di 200 ricette fresche di gastronomia, oltre a un vasto assortimento di prodotti di pasticceria, pesce e carne, selezionati e sottoposti a scrupolosi controlli qualitativi per i suoi 159 negozi.

Le diverse anime del marchio vengono narrate con un viaggio a tappe nel mondo e nei valori di Esselunga: la ‘trama’ si sviluppa attraverso la quotidianità di uomini e donne che lavorano le autentiche materie prime e servono i clienti, fino a farli, appunto, innamorare.

L’autenticità è un altro tema chiave, grazie al diretto coinvolgimento dei dipendenti, che rappresentano se stessi nel reparto in cui lavorano.

La campagna è stata affidata ad Armando Testa. Come set per le scene di negozio è stato scelto il superstore di Vimercate, vicino Milano, mentre la colonna sonora è il brano “Che cosa c’è” di Gino Paoli, reinterpretato in chiave moderna.