Gruppo Caffo – sinonimo di liquori tipici della tradizione italiana, come Vecchio Amaro del Capo, il prodotto di punta, limoncello, liquori alla liquirizia e San Marzano Borsci, ma anche di grappe – rafforza la propria presenza in Friuli-Venezia Giulia dove ha acquisito Mangilli-Cantine e Distillerie Friulane.

Lo storico produttore di acquaviti, con una tradizione che risale alla fine dell’Ottocento va a sommarsi a Distilleria Friulia, già controllata dal gruppo calabrese.

Alle produzioni di Mangilli si affianca anche il Prosecco Mangilli, un segmento nuovo per Caffo e che entra in scuderia in un momento particolarmente positivo per questa categoria di prodotto.

A seguire lo stabilimento appena acquisito sarà Stefano Durbino, che continuerà anche a svolgere il proprio compito di responsabile di Friulia.

"Questa strategia rientra nella storia delle acquisizioni del gruppo - spiega Nuccio Caffo, amministratore delegato dell'azienda -. Da sempre siamo impegnati a sostenere e preservare la tradizione liquoristica e distillatoria made in Italy".

Caffo, presente a Vinitaly, produce e distribuisce bevande alcoliche dal 1915. Il gruppo calabrese ha registrato, nell’esercizio 2018, uno straordinario balzo di fatturato che l’ha portato dai 59,4 milioni di euro del 2017 ai 70 attuali.