Cresce sempre il livello di servizio offerto da Coop ai propri soci che, mentre fanno la spesa, potranno anche noleggiare l’auto. I clienti non soci, dal canto loro, avranno la possibilità di scoprire i benefici del noleggio, uno strumento decisamente più flessibile ed economico rispetto all’acquisto.

“Dopo la prima esperienza pilota avviata nel 2016 con Coop Lombardia – spiega Car Server - l’accordo si estende ora a tutta la Penisola tramite Ancc, l’Associazione nazionale cooperative consumatori Coop -, che unisce Coop Alleanza 3.0, Coop Centro Italia, Coop Liguria, Coop Lombardia, Nova Coop, Unicoop Tirreno, Unicoop Firenze, Sait e Coop Reno”.

La convenzione con l’Associazione verrà attuata da Car Server attraverso il brand Drive Different, nato specificatamente per offrire il noleggio a lungo termine ai privati e allo small business.

Con Drive Different – riferisce Car Server – la società metterà a disposizione una rete di assistenza capillare che prevede officine e gommisti ubicati a meno di 20 km dai punti vendita Coop, per garantire la massima comodità di servizio. Oltre a questi vantaggi, i soci Coop che decideranno di sottoscrivere un contratto con Drive Different potranno contare su altri privilegi in esclusiva, illustrati nel sito dedicato ilgustodiguidare.it, in primis un buono spesa del valore di 200 euro.

Avranno inoltre la possibilità di scegliere un vantaggio aggiuntivo extra del valore di 600 euro tra sconto sul canone, servizio gomme termiche, azzeramento della penale risarcitoria Rca e Roomy Car (un servizio innovativo che permette in alcuni periodi dell’anno di usufruire di un’auto di categoria superiore alla propria, come una monovolume con più spazio per andare in vacanza). Ai soci Coop verranno riservati veicoli in promozione esclusiva, mentre i soci dipendenti avranno diritto anche all’azzeramento della penale risarcitoria sull’assicurazione furto e incendio.

“In Italia non esistevano luoghi in cui i privati e le famiglie potessero avvicinarsi a questa forma innovativa di mobilità – afferma Giovanni Orlandini, amministratore delegato di Car Server –. Insieme a Coop siamo riusciti ad aprire una nuova frontiera”.

Car Server ha già sviluppato attraverso Drive Different alcune esperienze pilota, come l’inaugurazione di due store dedicati esclusivamente all’autonoleggio: “Sono a Milano e Reggio Emilia – aggiunge Andrea Compiani, direttore commerciale dell’azienda emiliana –. Proprio pensando ai privati e allo small business abbiamo avviato lo scorso anno il percorso con Coop Lombardia che oggi possiamo estendere a tutta Italia”.

Car Server Spa è una società attiva nel settore del noleggio di flotte aziendali e gestione della mobilità in genere alle imprese. Costituita nel 1994 su intuizione di Ccfs (Consorzio cooperativo finanziario per lo sviluppo di Reggio Emilia) è oggi la più grande società di noleggio a lungo termine a capitale interamente italiano, con una flotta di oltre 30.000 veicoli, 4.000 Imprese clienti in Italia, 130 dipendenti, 20 filiali sul territorio gestite da personale proprio e 7.500 centri di assistenza convenzionati.