In’s Mercato, catena discount di Gruppo Pam, vara un fitto programma di 50 riaperture in tutta Italia con l’introduzione del forno per dolci e panificati e tante altre novità, che vanno a formare un restyling completo dei punti vendita. I primi refurbishment sono già partiti a Roma, Padova Mede (Pavia), Cremona e Castellanza (Varese).

L’innovazione che riguarda sia l’offerta di prodotti, sia gli allestimenti, fa riferimento alla campagna “Qualcosa di buono ti aspetta”, lanciata dall’insegna per il 2020.
All’interno dei punti vendita il reparto pane, in funzione tutto il giorno, per la preparazione di prodotti sia dolci che salati, vanta un assortimento con una gamma completa di referenze, dai classici formati, al pane farcito, ai multicereali, a diversi tipi di croissant, donut e muffin.

Per le riaperture è stato ridotto al minimo il fabbisogno energetico all’interno delle strutture. I frigoriferi dei latticini e le vasche dei surgelati, nei nuovi punti vendita e in quelli ristrutturati, sono dotati di porte che consentono un risparmio del 30 per cento.

Sono state anche installate valvole elettroniche per un utilizzo ottimale delle centrali frigorifere, consentendo un notevole abbattimento nell’uso di energia elettrica, un taglio ulteriormente garantito dalle lampade a Led.

Inoltre, In’s introdurrà le nuove shopper completamente riciclabili fatte, per l’80%, di plastica ottenuta con materia prima seconda. Si aggiunge un modello in cotone bio, certificato Fairtrade.

Sempre in ottica di sostenibilità, l’insegna ha dato il via a una serie di nuove aperture per il 2020 con il programma Spazio Verde un’attività di riqualificazione urbana che si propone di migliorare, appunto, lo spazio verde pubblico e la vita dei quartieri. Saranno donati, alle amministrazioni, alberi per zone di relax a disposizione della popolazione.

In’s ha una rete totale di oltre 460 punti di vendita per un fatturato alle casse di 740 milioni di euro.