Quasi in contemporanea con la nativa Francia, KellyDeli lancia anche in Italia il food concept Bam’bu. La nuova insegna, che offre cucina del sud est asiatico – cinese, tailandese, indonesiana - ha infatti aperto il suo primo chiosco presso Iper di Lonato (Brescia), locomotiva alimentare dello shopping center Il Leone, complesso di portata regionale grazie ai suoi 30.000 mq di superficie, 120 negozi e 6,5 milioni di visitatori annui.

Fondata in Francia, nel 2009, dall’imprenditrice Kelli Choi, KellyDeli è nota per i corner Sushi Daily, che hanno raggiunto un totale di 800 in 10 Paesi europei.

L’Italia è il secondo mercato, dopo quello francese, grazie a 160 insediamenti nella Gdo (Carrefour, Bennet, Iper la grande I), e alla presenza nel travel retail: all’aeroporto di Milano Malpensa, nelle stazioni di Milano Centrale e Roma Termini…

L’azienda, che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 156 milioni di euro, ha da poco inaugurato 4 corner Bam’bu in Francia, 2 presso Monoprix e 2 da Carrefour, destinati presto a salire a 6. Inoltre ha messo in pista Korma Kitchen, dedicato alle specialità indiane.

Ai primi di ottobre il gruppo ha inaugurato in Italia la sua prima central chitcken. Ubicata a Concorezzo (MB), a 20 km da Milano, la struttura, di 180 mq, produrrà 420.000 piatti di sushi all’anno.