Kiko, presenza fissa dei nostri centri commerciali e delle grandi vie del commercio, lancia a Milano, in corso Vittorio Emanuele, il suo nuovo concept sotto insegna KikoiD.

Il negozio, di 200 m2, aperto al pubblico oggi, 22 novembre, è stato disegnato da Kengo Kuma, l’architetto giapponese con cui il marchio collabora dal 2015 e che ha già realizzato il format Kiko by Kengo Kuma, presso il centro commerciale Oriocenter, vicino a Bergamo, e nel centro storico di Bologna.

All’estero il concept ‘by Kengo Kuma’ è già presente in 13 punti vendita situati in grandi città: Madrid, Dubai, Bruxelles, Mosca, Parigi…

KikoiD ha un alto livello di integrazione con il digitale: oltre agli iPad con programmi per suggerire il trucco più adatto alla cliente, è attivo un robot con due bracci, facile da comandare grazie a una finestra touch screen. L’assistente digitale è in grado di personalizzare i prodotti con incisioni laser.

Nel nuovo punto vendita è attiva anche la prima ‘Private Room Kiko’, composta da tre postazioni per un make-up completo e, anch’esso, molto personalizzato.

Oggi Kiko, di gruppo Percasssi, è attivo in 21 Paesi con più di 1000 indirizzi. Il fatturato 2016 ha superato i 600 milioni di euro, rispetto ai 500 del 2015.
A Parigi, nel primo trimestre del 2018, Kiko aprirà un vero gigante di 3000 mq in Avenue des Champs Elysées 102, nei locali dell’ex discoteca “Le Queen”.