Importante operazione immobiliare nel perimetro di Gruppo Carrefour, che dimostra, anche in tempi di emergenza, la tenuta del segmento del retail real estate.

Il fondo di investimento alternativo immobiliare chiuso Polvanera, gestito da Kryalos, ha concluso l’acquisto di cinque cash & carry a marchio Docks Market (13 Pdv totali in Italia), in precedenza, appartenenti al fondo Reltaly, gestito da Bnp Paribas Reim Italy.

Gli asset, specializzati nella vendita di prodotti alimentari a utenti professionali, sono localizzati in Piemonte - a Torino, Novara, Nichelino (TO) e Burolo (TO) - e in Liguria, a Vado Ligure (SV).

Gli immobili sono tutti ben connessi con la viabilità principale e complessivamente raggiungono una Gla di più di 37.000 metri quadrati.

“Questa importante transazione – spiega Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos - conferma, anche in una fase difficile di mercato, il nostro focus sul mercato commerciale italiano che presenta interessanti opportunità di rendimento. Inoltre, gli immobili acquistati, in linea con la strategia di investimento del fondo Polvanera, costituiscono beni strumentali e strategici per il business del tenant, come confermato dalla durata dei contratti di locazione in essere”.

“Gli immobili commerciali - ha concluso Paolo Bottelli - appartengono a uno specifico segmento di mercato che, per le sue caratteristiche, continuerà ad avere performance positive anche in futuro".

Kryalos ha in gestione un portafoglio di immobili per un valore di 6,5 miliardi di euro e vanta una squadra di 70 professionisti con una profonda conoscenza del real estate.