A poco più di un mese dal via, Marca Fresh, nuovo concept dell’edizione 2020 di Marca by BolognaFiere, ideato per rendere protagonista il comparto dei freschissimi nel mondo della Mdd, ha già registrato il sold-out delle partecipazioni da parte di aziende della produzione ortofrutticola.

Saranno presenti: Aop Luce, Agroama, Apofruit Italia, Canova - Almaverde Bio, Euro Pool System, Fri-El Greenhouse, Gestione Servizi Integrati - Annatura, La Costiera, Masseria Fruttirossi, Op Ortonatura, Oranfrizer, Ortoromi, Polymer Logistics Italy, Semillas Fito' Italia, Torti Patate.

La prima edizione è dedicata al mondo ortofrutticolo, con un taglio specialistico e verticale e punta a favorire il confronto tra gli operatori della produzione, della distribuzione e dei servizi su un tema di grande rilevanza: l’innovazione sostenibile.

Il format consta di un’area, ‘’La Piazza dei Freschi’’, ospitata all’interno del padiglione 29 su una superficie di 250 mq, organizzata in spazi espositivi per 15 aziende protagoniste della produzione ortofrutticola e per alcuni operatori media di settore.

Sono previsti seminari a cura delle aziende e, in occasione dell’apertura, avrà luogo il Workshop, curato da Sg Marketing, dal titolo “Ruolo dell’innovazione sostenibile per il consumatore italiano e le strategie del trade a sostegno delle performance del reparto ortofrutta”. In questa occasione verrà presentata un’indagine, trade e consumer, a un parterre di operatori della produzione e della distribuzione moderna.

Marca Fresh guarda al mondo dei freschissimi nel suo complesso: sono già in fase di studio le prossime edizioni, sempre inserite all’interno di MarcabyBolognaFiere, che si focalizzeranno, dopo l’ortofrutta, su altri comparti del segmento, declinati sempre in ottica Mdd.